A Maddaloni, in provincia di Caserta, ho avuto la possibilità di visitare due eccellenze e due luoghi di umanità straordinaria: la Fondazione “Giuseppe Ferraro” e la Fondazione “Il Villaggio dei Ragazzi”. Realtà che in territori come questi sono un balsamo per le ferite, l’occasione per la collettività di rigenerarsi e offrire a bambine e bambini, ragazze e ragazzi una vita buona.

Ho ascoltato e accolto le diverse sollecitazioni di questi incontri, le faccio mie perché diventino azione politica per tutti, perché chi rende possibile un futuro per le donne e gli uomini di domani sia adeguatamente sostenuto e accompagnato. Grazie agli amici Nicola Caputo e Vincenzo Santangelo che mi hanno permesso di conoscere queste belle realtà.