Progetto Kallipolis – Avviso pubblico Scuola di Comunità POR Campania FSE 2014-2020. RETE- Cooperativa Antigone- Fondazione Giuseppe Ferraro; SNC Libero Pensiero; ANAVO; EN.D.A.S. Maddaloni; ADS Rinascita San Felice a Cancello; Rete della Vita-Natura Vitalità Salute  Benessere, Parrocchia Santa Margherita Maddaloni; Liceo Scientifico Nino Cortese Maddaloni; IC Enrico Fermi Cervino; Liceo Artistico San Leucio; IC Rita Levi Montalcini Santa Maria Capua Vetere.

La Rete si propone di realizzare un intervento integrato che agisca sugli studenti, sulle famiglie sulla comunità di riferimento facendo in modo che la scuola venga percepita come strumento di promozione umana educativa e sociale.

Convegno di Presentazione “Scuole e comunità un rapporto inscindibile”. Sono intervenuti: Calogero Alì (Presidente Cooperativa Antigone- ente capofila); Daniela Tagliafierro (Dirigente scolastico Liceo Scientico Nino Cortese); Giovanna Falzarano (Dirigente Istituto Comprensivo E. Fermi –Cervino);Andrea De Filippo (Sindaco del Comune di Maddaloni);Gerarda Pascarella (Presidente ANAVO); Lucia Fortini (Assessore Regionale all’Istruzione, alle politiche giovanili e alle politiche sociali) Moderatore Luigi Ferraro (Presidente Fondazione Giuseppe Ferraro).