Anche quest’anno con la Dichiarazione dei redditi relativi all’anno 2018 è possibile destinare il 5xmille delle proprie imposte pagate a sostegno di alcune organizzazioni non lucrative di utilità sociale (onlus).

La Fondazione Giuseppe Ferraro onlus rientra tra queste

Perciò, tutte le persone fisiche possono indicare la Fondazione Giuseppe Ferraro come destinatario del 5xmille delle imposte versate.

Versare il 5xmille non sostituisce l’8xmille.

Non costa nulla. E’ lo Stato che destina il 5xmille delle tasse versate da ciascun contribuente  al soggetto indicato sulla dichiarazione dei redditi.

Come si fa?

I modellli fiscali (CUD – 730/1 – UNICO persone fisiche – bis redditi) contengono uno spazio per il 5xmille.

Si deve firmare la prima sezione (quella dedicata alle organizzazioni non lucrative), e scrivere il CODICE FISCALE della Fondazione Giuseppe Ferraro onlus che è: 93025140612.

Questa precisa indicazione fa si che lo Stato invii il 5xmille delle imposte versate alla Fondazione Giuseppe Ferraro onlus.

Sostenendo la Fondazione Ferraro si aiutano i bambini, i giovani in difficoltà e le loro famiglie, si favorisce il diffondersi di una cultura attenta ai diritti dei più piccoli e la promozione degli ideali di famiglia e di unità che nella società contemporanea spesso vengono a mancare.