Cosa facciamo.

La sfida

La promozione dei diritti dei minori è alla base di tutto il nostro lavoro, dalla risposta alle emergenze ai progetti di accesso all’educazione. I minori vengono coinvolti e incentivati a partecipare nelle iniziative di promozione dei loro diritti.

La soluzione

Ad esempio per il 5x1000, sebbene in maniera molto embrionale si attuano le seguenti  strategie di raccolta fondi:

a.  partecipare ad eventi portando la testimonianza della Fondazione, in detti contesti viene distribuito materiale conoscitivo.

b. si invia una lettera ai commerciatisi della prov. di Caserta in cui si spiega la missioni della fondazione e si illustrano le sue attività, pregandoli, ove possibile, di convogliare la scelta del 5X1000 dei propri clienti verso la Fondazione.

c. inserimento perenne del c.f. della Fondazione nei messaggi di posta elettronica in uscita.

d. invio di sms allert a lista di amici e parenti per ricordare di sottoscrivere il 5x1000 a favore della Fondazione.

e. invio di messaggi ai donatori fedeli della fondazione

f. quando c’era, articoli specifici sul trimestrale. Inoltre si realizzano pensieri solidali in occasione di battesimi, comunioni, matrimoni e feste varie.

Risultati concreti

Non basta

Un cammino di oltre 20 anni può continuare solo grazie all’aiuto di tutti.

Crescere insieme costa solo una #firma.. la tua!

Destina il tuo 5x1000 alla
Fondazione Giuseppe Ferraro ONLUS

Come si fa?

I modelli fiscali contengono uno spazio riservato al 5xMille. #Firma la sezione relativa alle organizzazioni non lucrative e Scrivi il codice fiscale della Fondazione:

A cosa serve?

Con il tuo 5xMille diamo una risposta ai bisogni dei bambini!

TUTTE LE DONAZIONI SONO DEDUCIBILI E DETRAIBILI!

In questi #20anni la Fondazione è cresciuta anche grazie al sostegno di tanti amici che destinandoci il 5xMille ci hanno dato la possibilità di #Fare!