Cari sostenitori, cari amici

Desidero ringraziarvi per quanto avete fatto per la “nostra Fondazione” e vorrei invitarvi a sostenere le “nostre” iniziative con la destinazione del  cinque per mille anche per il 2019. La vostra condivisione d’intenti ci è stata e ci sarà utile per far conoscere sempre più la realtà e gli scopi che si prefigge la Fondazione Giuseppe Ferraro onlus.

I fondi raccolti con il cinque per mille hanno contribuito alla realizzazione delle seguenti attività:

Progetto Crescere Insieme

Offrendo un aiuto economico e di tutoraggio familiare ai nuclei familiari che si trovano in momentanea difficoltà economica e che non riescono a soddisfare le necessità primarie dei loro figli  minori in età prescolare. In particolare la Fondazione destina parte del cinque per mille per acquistare medicine, alimenti speciali, pannolini, latte.

Progetto STORM -Laboratorio di recupero scolastico e laboratori ludico-ricreativi

Nel corso dell’anno scolastico 2018/2019 è stato realizzato il laboratorio per 15 ragazzi provenienti da contesti sociali disagiati. Coin il cinque per mille la Fondazione acquista materiale scolastico e libri.

Infine parte del cinque per mille viene utilizzato per l’acquisto di presidi sanitari, vitto e abbigliamento di cui necessitano i bambini ospitati nelle case famiglia.