La Fondazione Giuseppe Ferraro onlus seleziona 10 volontari per la realizzazione del progetto STORM: ecco come aderire.

Il Bando è aperto ai giovani tra 18 e i 28 anni, che siano cittadini italiani, cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea oppure cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti.

La Fondazione Giuseppe Ferraro realizzerà su due sedi, Caserta e Maddaloni,  il progetto “STORM!”.

I volontari saranno così distribuiti:

4 a Maddaloni  in Via F. De Angelis n.34 presso la Casa Famiglia “Rosa Cirillo”

2 a Maddaloni  in Via F. De Angelis n.34 presso la Comunità per gestanti e madri con figli “Felicetta”

4  a Maddaloni  in Via F. De Angelis n.34 presso il Centro famiglia Fondazione Giuseppe Ferraro onlus

La durata del servizio è di dodici mesi: Ai volontari in servizio civile spetta un assegno mensile di 433,80 euro.

Il bando è consultabile dal sito www.serviziocivile.gov.it.

Chi può partecipare

Possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, e che siano in possesso dei seguenti requisiti:

– cittadini italiani, ovvero di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, ovvero di un Paese extra UE purché regolarmente soggiornanti in Italia

– che non abbiano riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

Non potrà partecipare:

• chi ha già prestato servizio civile nazionale, chi lo ha interrotto prima del termine, oppure chi lo stia prestando ai sensi della legge n. 64 del 2001;
  • gli appartenenti ai corpi militari ed alle forze di polizia;
  • chi ha in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi.

Può partecipare, invece chi ha svolto e concluso il servizio civile nell’ambito del programma europeo “Garanzia Giovani” o chi ha interrotto il servizio civile nazionale a conclusione di un procedimento sanzionatorio a carico dell’ente originato da segnalazione dei volontari.

Modalità di presentazione delle candidature

Le domande di partecipazione, devono pervenire alla Fondazione Giuseppe Ferraro , entro e non oltre il  28 settembre 2018, utilizzando il modello allegato (allegato3).

Qualora la consegna avvenga a mano, il termine orario è fissato per le ore 18,00.

Per le consegne tramite posta, non farà fede il timbro postale.

Alla domanda (allegato 3), che va compilata in ogni sua parte, vanno allegati:

• fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità
  • dichiarazione titoli posseduti come da allegato 4; tale allegato può essere sostituito da un curriculum redatto ai sensi del DPR N. 445/2000
  • allegato 5, relativo all’informativa Privacy ai sensi del Regolamento U.E. 679/2016.
  • La mancata sottoscrizione della domanda e/o la consegna fuori termine saranno motivo di eslusione

È possibile presentare UN’UNICA domanda di partecipazione per UN SOLO progetto di Servizio Civile, pena l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti.

Le domande devono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:

• a mezzo “raccomandata A/R” (non fa fede il timbro postale).
  • a mano, in busta chiusa, entro e non oltre le ore 18,00 del giorno 28 settembre 2018;

All’indirizzo “Fondazione Giuseppe Ferraro onlus , Via F. De Angelis,34 – 81024  Maddaloni ”.

In entrambi i casi, il plico dovrà riportare, a pena di esclusione, la dicitura “Selezione Servizio Civile Nazionale”.

• con Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo di posta elettronica fondgferraro@pec.it avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf, entro e non oltre il 28/09/18.

La domanda inviata tramite PEC dovrà indicare come oggetto della mail “Domanda di partecipazione Bando Servizio Civile”.

DOWNLOAD DOCUMENTI

Di seguito i files da scaricare per partecipare alla selezione: